*L'Autrice*

« Older   Newer »
  Share  
Scarcy90
view post Posted on 18/7/2009, 22:53




Salve a tutti,

se siete arrivati fin qui allora vuol dire che "Il Figlio Della Prof" almeno un po' vi ha incuriositi, quindi è giusto che abbiate qualche notizia sulla mente che c'è dietro alla storia...
Mi chiamo Francesca, ho 19 anni e abito a Lecce. Fin da bambina ho sempre amato i libri e le storie d'amore (ero in grado di formare coppie anche tra i presentatori di BimBumBam, li vedevo e dicevo "Lui deve stare con lei, e quell'altro con quella lì" mentre loro mandavano il cartone o pubblicizzavano qualche giocattolo. Sì, ero una bambina piuttosto problematica...^^). Ricordo che quando imparai a leggere non mi piaceva tanto perchè lo facevo solo per fare contenta la maestra e non ricordo con esattezza il momento in cui la lettura è diventata la mia vita. L'unica cosa che riesco ad associare a quel momento è un libro, uno di quei libricini che alle elementari ti davano come lettura estiva: "La gran fiaba intrecciata" di Beatrice Solinas Longhi, è questo il libro e c'è l'ho ancora, proprio sulla mensola della mia stanza in compagnia di tutti gli altri romanzi che ormai spuntano un po' come funghi a casa mia, quasi spontaneamente. XD
A undici anni feci uno degli incontri più importanti della mia vita, quello con Harry Potter e la Pietra Filosofale. All'epoca nessuno conosceva Harry Potter, era arrivato in Italia da poco ed io per prima confesso di averlo comprato solo perchè mi piaceva il titolo (non sapevo che era il primo della saga, e lo presi quasi per caso fortuito visto che al suo fianco c'erano anche La camera dei segreti e Il prigioniero di Azkaban). Confesso, quando lessi la prima pagina non mi piacque, non so spiegarmi il perchè ma davvero non avevo più voglia di continuarlo. Poi la mia testardagine ebbe la meglio e mi costrinsi a leggere il primo capitolo, poi il secondo, poi il terzo... alla fine non mi sono fermata più. Lo lessi tutto in una notte e la mattina dopo finsi di stare male per non andare a scuola, visto che non avevo chiuso occhio...^^
Così cominciò la mia ossessione letteraria per Harry Potter. Mi divorai tutti i libri fino al quarto e mi misi ad aspettare con la santa pazienza che uscisse il quinto. In questo intervallo di tempo lessi un po' di tutto. Jane Austen, Cime Tempestose e altro...
Poi potei leggere finalmente il quinto e il sesto libro di Harry Potter, e questo mi diede la pace ma anche l'angoscia per essere costretta ad aspettare l'ultimo. Fu in questo periodo che "incontrai" la scrittura, più o meno quando uscì il sesto libro.
E' cominciato tutti per gioco.
Avevo finito da poco di vedere tutti i gli episodi di Ufo Baby e di CardCaptor Sakura (due anime giapponesi) e sinceramente ero rimasta con l'amaro in bocca perchè il finale di entrambi era un po' in sospeso, così mi dissi "Adesso mi scrivo io un finale come lo desidero". E da lì è partito tutto. Iniziai a scrivere su un'agenda (che ho ancora) queste due storie e un giorno girovando per il web mi imbattei in EFP. Il giorno più importante di tutto la mia vita, il 3 Settembre del 2007... Passai il sito in rassegna e quando capii di cosa si trattava feci i salti di gioia. Non avevo idea che al mondo ci fossero persone che come avevano avuto la voglia di cambiare anime, manga o libri che magari non li aveno soddisfatti così com'erano. Lessi qualche storia su EFP e il giorno dopo mi iscrissi immediatamente. Ero indecisa se cominciare a postare le due storie che avevo cominciato, non mi sentivo all'altezza di fare una cosa del genere, ma poi trovai il coraggio e da allora non mi sono più fermata (una delle due storie è ancora in corso, mentre l'altra è finita e ha già un seguito in corso)...
All'inizio scrivevo proprio da cani, quando rileggo i primi capitoli delle prime storie mi vengono i capelli bianchi, però con il tempo credo di essere migliorata, o almeno lo spero.
Penso che Sunbeam e Il Figlio Della Prof siano le mie storie migliori. Anche Mistaken, però quella è tutta da rivedere e correggere (ovviamente prima cercherò di portarla a termine)...
Oh, mamma... Credo di essermi dilungata davvero un po' troppo questa volta. Spero di non avervi annoiato, se avete domande non esitate a chiedere sono qui per voi...^^

Ciao Kiss!

Francesca


 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 18/7/2009, 23:09




Posso dire che sei bravissima a scrivere anche quando ti presenti? XD La presentazione è stata molto carina e piacevole da leggere^^ posso chiederti come ti è venuta in mente la trama de "il figlio della prof"? Cioè, il vero Massi è davvero il figlio di una professoressa della tua scuola?°°
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 18/7/2009, 23:22




Ah, be' altra storia buffa^^
E' successo tutto ad ottobre.
La vera D'Arcangelo mi aveva interrogata (il gesso mancava sul serio, anche se lei non ha risposto così come ho scritto io) e siccome una volta tanto avevo preso 7+ (che con lei equivale praticamente a un 9) ero strafelice.
Quindi sono tornata a casa e mi è venuta voglia di scrivere, così, quasi automaticamente è venuta fuori la prima pagina della storia. Le amiche di Vale sono uscite fuori spontanee, visto che sono le mie migliori amiche, mentre per Massi e Marco il discorso cambia.
Loro sono nati il giorno dopo quando a scuola c'era stata l'assemblea d'istituto. Le mie compagne di classe quasi svenivano quando vedevano passare il vero Marco (mentre io non facevo una piega^^) e il vero Massi (che è davvero il figlio della mia ormai ex Prof) se ne andava in giro atteggiandosi con il suo tic che mi fa venire i nervi (quello che descrivo nel capitolo 4, del fatto che muove la testa per togliersi i capelli dagli occhi). Quando sono tornata a casa la storia era ferma a Vale che torna a posto dopo l'interrogazione, è stato allora che ho deciso come proseguire.
Marco ed Amy dovevano finire insieme fin dall'inizio (la mia vera amica moriva ogni volta che vedeva il vero Marco, perciò è una specie di regalo per lei farli finire insieme...) e quindi per esclusione decisi di creare la storia di Massi e Vale...
E' andata più o meno così...^^ Credo di averti detto tutto, se vuoi sapere altro non esitare...XD

P.S. Sono contenta che la presentazione ti sia piaciuta...
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 18/7/2009, 23:30




mi hai appena invitato a nozze, io sono curiosissima le domande non mi mancano XD tu hai detto che per esclusione hai fatto finire Vale con Massi, quindi se alla tua amica non fosse piaciuto Marco ci sarebbe stata qualche possibilità che Vale finisse con lui?°°
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 18/7/2009, 23:35




Uhm, non lo posso escludere del tutto, però non lo credo probabile e ti spiego anche il perchè...
Vale, nonostante non rappresenti me, è comunque un mio modo per sfogarmi e per mostrare agli altri come avrei voluto essere in realtà. Alcuni tratti di Vale coincidono con i miei, e se c'è una cosa sicura di me è che il vero Marco non mi è mai piaciuto, e anzi ho sempre trovato un certo fascino nel vero Massi (nonostante ci abbia parlato mezza volta). Non so, quel ragazzo mi irrita però fisicamente mi attrae, forse mi sono presa anche una mezza cotta per lui... Quindi non so se avrei mai fatto finire Marco e Vale insieme senza l'intervento della mia amica... Probabilmente alla fine avrei optato comunque per Massi...XD

Ah, puoi fare quante domande vuoi... Sono qui per questo...^^
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 18/7/2009, 23:41




aaah, ho capito^^ ultima domanda poi vado che mio padre tanto per cambiare rompe le scatoline -.-" ma perchè non va a dormire come i comuni mortali invece di stressarmi? xD bah, mistero della vita ._. cmq anche per gli altri ragazzi nel libro ti sei ispirata a delle persone vere?Tipo Delia magari...tu hai visto il vero Massi con questa tipa? -che poi la domanda che vorrei fare sarebbe un'altra perchè sto morendo dalla curiosità di sapere che c'è veramente fra lei e Massi, ma so che non ce lo puoi proprio dire (:-
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 18/7/2009, 23:46




No, Delia è uno dei personaggi che mi sono inventata di sana pianta... Anche se per i suoi atteggiamenti mi sono ispirata ad alcune ragazze che conosco...
Tutti i Professori esistono veramente, anche la preside e i due collaboratori (Alberto e Giovanna).
Christian, Davide e Andrea sono (erano^^) miei compagni di classe.
I fratelli di Amy esistono tutti... e anche il fratello di Marti che nomino nella scheda...
Sabrina me la sono inventa, non esiste davvero. E anche i genitori di Vale sono inventati. La nonna no però, quella è la vera^^
Non credo di aver dimenticato qualcuno...

Comunque ci hai preso, non posso dirti nulla di quello che vuoi sapere...^^
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 18/7/2009, 23:54




Immagino mancherà ancora un po' prima di saperlo >.< nel frattempo stanotte penso ad altre domande da farti XD (la notte porta consiglio ù_ù)
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 19/7/2009, 14:35




Sono pronta a rispondere ad ogni tua domanda e a quelle di tutti gli altri... Basta che non siano domande spoiler però... -_-

:D
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 19/7/2009, 18:31




CITAZIONE (Scarcy90 @ 19/7/2009, 15:35)
Basta che non siano domande spoiler però... -_-

:D

Vuoi farci morire dalla curiosità?? :ç__ç: voglio sapere cosa si dicono su quel trenooo >.< e va beh pazienterò XD
 
Top
lilyjuve
view post Posted on 20/7/2009, 18:53




Mmmh,diciamo che le risposte che hai dato a Yuffie hanno soddisfatto la mia curosità! xD
Te ne voglio fare una ancora,comunque: fra i veri Marti e Christian c'è mai stato nulla?
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 20/7/2009, 21:08




No, assolutamente. Quando la mia amica ha saputo con chi l'avevo fatta finire mi ha quasi uccisa. Anche se c'è da dire che il vero Christian non è così male come l'ho descritto io, diciamo che l'ho peggiorato molto. Quello vero è solo un po' troppo viziato e sicuro di sè, ma in fondo è un bravo ragazzo mentre il Christian della storia... be' capirete presto com'è il Christian della storia... -_-
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 22/7/2009, 15:39




Nuova domanda XD ma hai davvero una zia così?** che ti fa uscire con dei ragazzi?Mia zia mi assilla con fidanzato, ma di uscite non me ne ha mai organizzate XD
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 22/7/2009, 19:17




Be' non è proprio mia zia e non è proprio così... -_-
Mi spiego...^^
E' la moglie dello zio di mia madre (ma per me è come una parente stretta). E' il tipo che ti chiede sempre se hai il fidanzato e in effetti una volta ci ha anche provato ad appiopparmi suo figlio (ha 26 anni ed è carino, ma ragiona come uno di 13 anni e non è per niente il mio tipo)... Quindi pesando a quella volta è uscita fuori zia Lucia. Mentre Cristina è mia cugina, con un nome diverso, con un aspetto diverso e senza pancione...^^
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 22/7/2009, 19:55




aaah^^ peccato per suo figlio XD ma se ha il cervello di un 13enne a 26 anni allora hai ragione a non interessarti a lui ù_ù
 
Top
101 replies since 18/7/2009, 22:53   1877 views
  Share