Jane Austen...

« Older   Newer »
  Share  
Scarcy90
view post Posted on 19/7/2009, 18:08




Ho notato che a molte di voi piacciono la nostra cara Jane e i suoi capolavori, quindi direi di aprire una discussione su quello che ne pensiamo...

Qual è il romanzo che preferite? O quello che vi è piaciuto di meno (anche se non credo che sia possibile...^^)?

Personalmente io amo letteralmente "Orgoglio e Pregiudizio" ma sospetto che sia principalmente per la mia cotta nei confronti di Mr Darcy... Esistessero più uomini come lui il mondo sarebbe certamente migliore. Ovviamente adoro anche la protagonista. Elizabeth Bennet...
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 19/7/2009, 18:39




Mi vergogno di confessare che della mitica Jane ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio nonostante in casa abbia altri suoi romanzi Ovvio che comunque mi sia piaciuto tantissimo come libro, però credo anche io di essere stata mooolto influenzata dal signor Darcy, chi non può rimanere affascinato da un personaggio come lui del resto? :[L]: Lui insieme ad Elisabeth e il signor Bingley (mi ispira una simpatia immensa^^) sono i miei personaggi preferiti in assoluto. (:
 
Top
fallsofarc
view post Posted on 19/7/2009, 19:18




Il mio amore per Jane Austen è iniziato al liceo quando come compito estivo di inglese dovevo leggere qualche capitolo di "Orgoglio e pregiudizio", è stato subito amore :)

In pochi mesi mi sono letta tutti i suoi libri, questa volta però in italiano!

Tutti bellissimi ma l'unico che ho riletto allo sfinimento rimane "Orgoglio e Pregiudizio".
Penso che anch'io sono stata, come voi, influenzata dall'amore per Darcy :wub:

Non so se la conoscete ma nel 1995 la BBC inglese ha realizzato una stupenda miniserie in 6 puntate con Colin Firth nei panni di Mr Darcy. Ho perso il conto di quante volte l'ho rivista!!
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 19/7/2009, 19:24




CITAZIONE
Non so se la conoscete ma nel 1995 la BBC inglese ha realizzato una stupenda miniserie in 6 puntate con Colin Firth nei panni di Mr Darcy. Ho perso il conto di quante volte l'ho rivista!!

Sì, la conosco. L'hanno mandata in onda qualche estate fa su rai1, se non ricordo male frequentavo il primo superiore all'epoca. Però la davano la mattina (e non mi alzavo mai presto...^^) e quindi la scoprii quando ormai era quasi alla fine. Vidi le ultime due puntante, e adesso che ci penso è stata proprio quella miniserie a farmi venir voglia di leggere il libro... :*__*:
 
Top
fallsofarc
view post Posted on 23/7/2009, 09:56




CITAZIONE
Sì, la conosco. L'hanno mandata in onda qualche estate fa su rai1, se non ricordo male frequentavo il primo superiore all'epoca. Però la davano la mattina (e non mi alzavo mai presto...^^) e quindi la scoprii quando ormai era quasi alla fine. Vidi le ultime due puntante, e adesso che ci penso è stata proprio quella miniserie a farmi venir voglia di leggere il libro... :*__*:

Ho messo come avatar proprio la foto di quella serie, è uscita anche in dvd ma purtroppo è abbastanza introvabile, comunque è davvero stupenda!

lo scorso inverno ho anche visto un'altra serie inglese "Lost in Austen" dove una ragazza dei giorni nostri si ritrova dentro ad Orgoglio e Pregiudizio scambiandosi il posto con Elizabeth che si ritroverà nella Londra odierna.
Molto divertente, in Italia è ancora inedito però <_<
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 23/7/2009, 10:04




CITAZIONE
Ho messo come avatar proprio la foto di quella serie, è uscita anche in dvd ma purtroppo è abbastanza introvabile, comunque è davvero stupenda!

lo scorso inverno ho anche visto un'altra serie inglese "Lost in Austen" dove una ragazza dei giorni nostri si ritrova dentro ad Orgoglio e Pregiudizio scambiandosi il posto con Elizabeth che si ritroverà nella Londra odierna.
Molto divertente, in Italia è ancora inedito però

E' un avatar bellissimo, l'ho notato subito appena lo hai messo! :*__*:

Uffa! Ma possibile che in Italia i film più belli arrivino sempre dopo anni di attesa, che pizza! <_<
Lo voglio vedere!!!
 
Top
fallsofarc
view post Posted on 23/7/2009, 10:38




CITAZIONE
Uffa! Ma possibile che in Italia i film più belli arrivino sempre dopo anni di attesa, che pizza! <_<
Lo voglio vedere!!!

Se per caso lo trasmettono e me ne accorgo ti avverto :)

Io l'ho visto in inglese con i sottotitoli in italiano perchè, per quanto un po' si capisse, l'accento british è bellissimo ma a volte poco comprensibile :D
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 23/7/2009, 10:51




Grazie... :*__*:
 
Top
Eulalia_17
view post Posted on 4/8/2009, 15:22




Credo di aver distrutto la mia copia di Orgoglio e Pregiudizio dalle migliaia di volte che l'ho letta.
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 4/8/2009, 16:07




Sì anche la mia è irriconoscibile... La copertina e consumata e le pagine a fuoria di sfogliarle si sono ingiallite...^^ L'avrò letto centinaia di volte!!!
 
Top
~» Fornarina }
view post Posted on 16/10/2010, 18:12




Ohhh che bello anche voi amate "Orgoglio e pregiudizio"!
Ammetto, con dispiacere, che ho solo letto quello, e tra l'altro l'ho finito di recente.
Ma sono rimasta affascinata da questo libro in modo incredibile, la passione e i sentimenti dei personaggi sono qualcosa di indescrivibile.

E poi be c'è Lui, Mr. Darcy. Come si fa a non amarlo?!?
Avete ragione, dovrebbero esserci più "Mr Darcy".
I ragazzi di oggi dovrebbero prendere qualche spunto da lui...male non gli farebbe. ;)

Sapete come si chiama la serie della BBC con Colin Firth nei panni di Darcy?
Mi pacerebbe vederla se la trovo in streaming.
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 16/10/2010, 18:27




La serie si chiama Orgoglio e Pregiudizio, se la cerchi in inglese è Pride and Prejudice... Io l'avevo scaricata qualche mese fa ma non ricordo da dove... Comunque dovresti riuscire a trovarla da qualche parte... xD Guardala perchè è davvero bellissima, e Colin Firth è fantastico! Sono davvero pochi quelli che recitano bene come lui... *___*
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 17/10/2010, 12:56




La trovi su youtube :D
QUI puoi trovare la prima parte del primo episodio.
Poi o di lato a destra o sul canale della ragazza che li ha postati (4evermezz) puoi guardare gli altri^^
 
Top
~» Fornarina }
view post Posted on 17/10/2010, 16:03




Grazie ragazze!!
Gentilissime :D
Ho trovato un sito, dove ci sono...e ora mi sto guardando le puntate. (studio permettendo)
Cmq devo dire che è fatto molto bene...
Anche se il mio Mr. Darcy preferito rimane quello interpretatao da Matthew Macfadyen :wub:
 
Top
Scarcy90
view post Posted on 17/10/2010, 16:57




CITAZIONE
Anche se il mio Mr. Darcy preferito rimane quello interpretatao da Matthew Macfadyen

Anche per me lui è il migliore!!! Se ci ripenso inizio a sbavare seduta stante!!! :[L]:
 
Top
15 replies since 19/7/2009, 18:08   169 views
  Share